Logo miaValledAosta.it

Vacanze in Valle d'Aosta

Aziende agricole e cantine

 

Cogne - Loc. Son-le-Prò

L'azienda agricola Prasupiaz di Jeantet Bruno nasce parecchi anni fa come una sorta di piccola azienda uscente dalla tradizionale agricoltura di sussistenza grazie ai nonni dell'attuale titolare.

Aymavilles - Loc. Villetos, 50

La famiglia Charrère si stabilisce in Valle d'Aosta intorno al 1750 ed inizia a produrre nell'agro-alimentare già a inizio 1800. Oggi, Les Cretes, fondata da Costantino, Imelda, Elena ed Eleonora, coltiva in Valle d'Aosta 20 ha di vigneti in forte pendenza.

Jovençan - Fraz. Turille, 17

I vini prodotti dall'azienda sono il Torrette (75% Petit Rouge ed altri autoctoni), il Gamay e il Pinot Noir come vini rossi e il Pinot Gris, il Gewurztraminer e in fine il Muller Thurgau come vini bianchi. Visite in aziende sono su appuntamento per piccoli...

Arnad - Fraz. Champagnolaz, 10

Saint-Christophe - Fraz. Maillod, 2

L'azienda Noussan nasce nel 2004 con l'intenzione di recuperare dei vecchi vigneti per produrre vini il più possibile naturali. Attualmente l'azienda ha una superficie di circa 2 Ha divisa in 18 vigneti nei comuni di Quart, St Christophe, Aosta, Sarre e St...

Jovençan - Fraz. Pompiod, 47

L’azienda agricola ClosBlanc è ubicata nel comune di Jovençan a 5 km da Aosta e si trova a un'altitudine di circa 600 mt. I vigneti sono suddivisi tra i comuni di Jovençan ed Aymavilles. Attualmente si producono circa 20000 bottiglie.

Nus - Loc. Les Granges, 8

L'azienda prende il nome dall'omonimo villaggio situato nella collina di Nus, all’adrèt, il versante soleggiato della Valle d'Aosta. La famiglia cerca di essere per lo più autosufficiente, coltivando per tradizione uva, cereali e ortaggi.

Morgex - Fraz. Villair, 67

  1  2    >