Da vedere Valle d’Aosta

Trovati 22 risultati

La Maison des Anciens Remèdes - Centro sull’uso delle piante officinali

Jovençan (Aosta)Valle d'Aosta

La Maison des Anciens Remèdes si presenta sotto forma di scrigno in cui è conservata la memoria delle pratiche e dei saperi legati ai rimedi di un tempo ed ai differenti usi delle piante officinali. È una casa in cui la natura incontra la cultura popolare: quella delle leggende,...

Museo Castello Gamba

Châtillon (Valle Centrale)Valle d'Aosta

Il castello Gamba, costruito tra il 1901 e il 1903 dal barone Carlo Maurizio Gamba, appartiene alla Regione autonoma Valle d’Aosta dal 1982 e, dopo un complesso intervento di restauro, ospita la collezione di arte moderna e contemporanea regionale che comprende oltre 1.500...

Giardino botanico alpino Saussurea

Courmayeur (Monte Bianco)Valle d'Aosta

Nella splendida cornice del Monte Bianco, a 2175 metri sul promontorio del Mont Fréty, su una sella naturale che sovrasta la conca di Courmayeur, è situato il più alto dei quattro Giardini valdostani.

Museo etnografico Maison Bruil

Introd (Gran Paradiso)Valle d'Aosta

Il museo etnografico Maison Bruil di Introd è uno dei maggiori esempi di architettura rurale presenti nell’areale del Gran Paradiso. Si tratta di un’antica casa a colonne a funzioni concentrate, edificata tra il 1680 e il 1780, nella quale tutti gli spazi necessari alla...

Ecomuseo della canapa

Champorcher (Valle Centrale)Valle d'Aosta

Tipica delle valle di Champorcher è la tessitura delle canapa, di origini antichissime. Generalmente, fino all’incirca alla metà del XX secolo, tutte le famiglie avevano nella stalla un telaio costruito su misura.

MAV - Museo dell’Artigianato Valdostano

Fénis (Aosta)Valle d'Aosta

MAV - Museo sell’Artigianato Valdostano di Tradizione ... dove scoprire le radici di una cultura millenaria. Il MAV, inaugurato nel 2009 a Fénis, è un museo che valorizza l’artigianato di tradizione attraverso 800 oggetti, tra manufatti d’uso e sculture.

Skyway Monte Bianco

Courmayeur (Monte Bianco)Valle d'Aosta

Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano. Nasce da una visione diversa e avveniristica rispetto alla tradizionale concezione di opere di questo genere.

Mostra permanente "I cristalli del Monte Bianco"

Courmayeur (Monte Bianco)Valle d'Aosta

La sala dell’energia dei cristalli del Monte Bianco, preziosi gioielli che contengono la forza della montagna dove il mito e la fantasia si incontrano. La brillantezza, la durezza e la purezza dei cristalli del Monte Bianco hanno alimentato per secoli la passione di cercatori.

MAIN - Maison de l’Artisanat International

Gignod (Gran San Bernardo)Valle d'Aosta

Il MAIN, inaugurato nel 2016 a Gignod, è un centro espositivo che ospita mostre temporanee, dedicate all’artigianato locale e internazionale, della durata massima di due anni.

Località : strutture 5 stelle e 4 superior

Criteri : strutture 5 stelle e 4 superior