9.7

Maestro di mountain bike Corrado Pedelì

Aosta - C.so Lancieri, 41/A  
Telefono
- email
Facebook

Foto di presentazione Maestro di mountain bike Corrado Pedelì
Foto di presentazione Maestro di mountain bike Corrado Pedelì Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta Attività estate Valle d'Aosta
left right
Corrado è:
- Istruttore di ciclismo fuoristrada e di mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). Attualmente esercita l'attività di istruttore con l'ASD Vélo Club Courmayeur Mont Blanc (Valle d'Aosta).
- Guida ciclo-turistica della Federazione Ciclistica Italiana (FCI).
- Maestro/Guida di mountain bike regionale (L.R. n.1 del 21.01.2003 - Valle d'Aosta). Attualmente esercita in collaborazione con l'ASD PleinAirMTB.
- Esperto in conservazione dei beni culturali e consulente UNESCO-ICCROM nel campo della formazione.
Corrado propone tour ciclo-turistici culturali ed eno-gastronomici, fondendo archeologia e risorse locali. I tour includono workshop in movimento, momenti ludici, degustazioni di prodotti DOP, DOC e tradizionali, visite alle cantine, ai vigneti e ad altri luoghi di produzione.
Corrado è l'ideatore del primo ciclo-progetto culturale in Valle d’Aosta, "bike4heritage", un contenitore di tour archeologici (e non) esclusivi, come ad esempio “La Via delle Gallie” (percorso di epoca romana ri-tracciato per la mountain bike), "La Via Francigena", "Seguendo gli antichi corsi d'acqua e i suoi ponti" e "Biciclettando intorno ad Augusta Praetoria".
Corrado è l'ideatore e guida del progetto "Graziella City Tour", dedicato alla città di Aosta antica.
Infine, Corrado impartisce lezioni di tecnica della mountain bike a bambini e adulti e organizza attività ludiche e laboratori con la mountain bike.

Recensioni

9.7 Eccezionale

raccomandato da 3 clienti

Giro culturale in bici

Eccezionale 10

Meravigliosa esperienza di giro in graziella per la città vecchia. Visita ai ruscelli sotterranei e Corrado oltre che simpaticissimo, molto preparato. Da provare assolutamente! close

id: 387

Bici è cultura

Eccezionale 10

Abbiamo fatto un tour di Aosta in una fresca giornata di agosto. Le bici messe a disposizione si sono dimostrate affidabili seppur retrò, rubando lo sguardo dei passanti con un fascino inarrivabile.
La guida ha dato un senso di professionalità sin dalla prenotazione. Nel percorso ha spiegato con passione la storia e l'evoluzione architettonica della città senza mai risultare pedante.
Abbiamo concluso la nostra esperienza con un momento enogastronomico eccellente: scesi in un sotterraneo abbiamo appreso le nozioni dell'invecchiamento del formaggio degustando un ottimo vino rosso.
Appena salutato il nostro Cicerone avremmo voluto fare tutto di nuovo. Magari il giorno dopo.
Grazie Corrado. A presto! close

id: 386

Sport e natura

Ottimo 9

Con la professionalità di Corrado si scopre una Valle d'Aosta inedita fuori dagli schemi. close

id: 385

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Aosta

Maestro di mountain bike Corrado Pedelì
C.so Lancieri, 41/A
Aosta

Mappa
Aosta

id:775417   login

 

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze