Logo miaValledAosta.it

Vacanze in Valle d'Aosta

10

Rifugio con camere Sogno di Berdzé

Guela Guandalini, Roberto Menzio
Cogne (Gran Paradiso) - Loc. Alpe di Peradzà - Vallone Urtier  
Telefono
email

Foto invernale di presentazione Sogno di Berdzé - Rifugio con camere
Foto invernale di presentazione Sogno di Berdzé - Rifugio con camere Foto esterno in inverno Sogno di Berdzé Foto esterno in inverno Sogno di Berdzé Foto estiva di presentazione Sogno di Berdzé - Rifugio con camere Foto esterno Rifugio con camere Sogno di Berdzé
left right
Il Rifugio Sogno di Berdzè al Peradzà è nel Vallone dell'Urtier sopra a Cogne (AO) a 2.526 metri di quota. Il rifugio dispone di una ampia camerata da 24 posti e 9 camere da 2 a 6 posti, una dedicata alle persone diversamente abili, con relativo servizio. Un'ampia sala da ristoro ed una zona bar. Nel ristorante trovate piatti realizzati con prodotti locali, la torta di nocciole e cioccolato e pane fatto in casa.
Il rifugio si trova nell'alto vallone dell'Urtier, valle laterale della val di Cogne, lungo il percorso dell'Alta Via della Valle d'Aosta n. 2.
Sono disponibili 3 accessi. Da Lillaz, frazione di Cogne, in circa 3 ore per facile sentiero.
Può essere raggiunto anche in un'ora e mezza circa dal rifugio Misérin (vicino al lago omonimo) tramite la fenêtre de Champorcher (2828 m). Il rifugio Sogno di Berdzé diventa quindi un punto per risalire al col Fénis, e raggiungere la val Clavalité.
Una terza via passa sotto la Tour Ponton per arrivare all’alpe e al lago omonimi, dove termina la carrozzabile che parte dall’Alpe Pianas.
Il rifugio è punto di appoggio per la salita al Passo Invergneux: un classico in MTB!
Il rifugio è anche punto di partenza per salire la Tersiva (3.512 m) e la Rosa dei Banchi (3.164 m).
Guela e Roberto vi aspettano!
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  10   10.0/10
raccomandato da 1 cliente

Mezza pensione da sogno!

Eccezionale 10

Accoglienza, gentilezza e disponibilità. Il rifugio è circondato dalle montagne in fiore... una meraviglia. Si raggiunge con circa 4 ore di camminata sul sentiero n. 2 con partenza da Lillaz. È una struttura pulita, curata e arredata con sobrietà. C'è varietà sia per quanto riguarda le bevande che per il cibo. Non è presente il solito menù composto da polenta e spezzatino: noi abbiamo assaporato involtini caldi di prugna e lardo di arnad, sformatino di radicchio, fontina e panna con fonduta, salamelle al vino rosso con contorno di zucchine alla curcuma e salvia ed infine, il dolce che era una torta di cioccolato e nocciole senza farina. Inoltre, nel giorno in cui siamo stati noi, c'era anche un operatore shiatsu che ci ha deliziato con i suoi massaggi.
Ci torneremo sicuramente. close

id: 77

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Gran Paradiso

Rifugio con camere Sogno di Berdzé
Loc. Alpe di Peradzà - Vallone Urtier
Cogne (Gran Paradiso)

Mappa
Gran Paradiso

id:594988   login